Il cenone di San Silvestro e la magia dei Sassi di Matera:
un connubio tutto da gustare

31 Dicembre 2022

Sta per concludersi un anno per noi speciale, una scommessa, una nuova avventura che parte dal nostro territorio per abbracciare i suoi sapori, le sue radici e le sue origini. Potevamo non chiudere in bellezza questi primi mesi di Vicoprimitivo?

L’ultimo dell’anno in una cantina storica materana? Riscopri i sapori di una volta

Come da tradizione, i sapori di mare faranno da fil rouge nella nostra proposta di menù alternandosi con quelli di terra. Inizieremo il nostro viaggio con ostriche in purezza con gel di melograno, geometria di tonno cotto non cotto marinato allo Champagne, con semi di sesamo, finto pomodoro di gamberi, crocchettina fritta di polpo per chiudere gli antipasti con sfilacci di Manzo al Primitivo su zuppetta di legumi e cereali.

A dare inizio ai primi piatti un fazzoletto di crepes al forno ripieno al ragù di astice e bottoncini di ricotta al peperone crusco, pomodorini al timo e capocollo Crispy, per proseguire poi con i secondi che esalteranno le peculiarità del territorio senza perdere di vista la tradizione. Un lingotto di salmone al pistacchio su crumble di tarallini al finocchietto e salsa al passion fruit seguito dal classico cotechino con lenticchie. Il buon augurio lo abbiamo lasciato tutto nel dessert a base di panettone, il tutto bagnato dai vini del nostro territorio.

Aspetta il 2023 nella magica cornice dei Sassi di Matera

Se Matera è qualcosa di meraviglioso, per salutare il 2022, il nostro menù non poteva essere da meno. Hai già l’acquolina, vero? Vicoprimitivo ti aspetta il 31 dicembre 2022, in Via Bruno Buozzi, 20 bis, nel cuore dei Sassi di Matera.

Sabato 31 Dicembre

Non perdere l’occasione per riscoprire i sapori della tradizione in un viaggio di gusto indimenticabile.